Martedì 16 luglio 2013

Como vende alla Cina

Ristoratori su internet

per cercare acquirenti

Como

Attività storiche di Como in vendita sul web ai cinesi. Ma anche immobili, uffici, magazzini, un centro estetico, una licenza per i taxi e un’imbarcazione dei gloriosi Cantieri Colombo. C’è un pezzo di storia della città tra gli annunci del sito “vendereaicinesi.it” in cui, a fianco all’inserzione in italiano c’è quella in mandarino. Il tutto, attraverso la mediazione di traduttori professionisti.

Basta sborsare la cifra iniziale di 37,50 euro, poi, la società Mito Srl, con sede in provincia di Cuneo, promette agli inserzionisti assistenza e la diffusione dell’annuncio pure sulle maggiori testate e i siti internet cinesi.

Pizzerie, bar e uffici

Tra gli annunci da Como c’è quello relativo a una celebre pizzeria, con annesso immobile residenziale, in via Briantea, fondata nel 1960 e a pochi passi dal lago. In vendita ai cinesi anche un bar in via Rusconi, 70 metri quadri di superficie, 40 posti a sedere, anche esterni, e un prezzo di 160mila euro. Poi un bar tabaccheria in via Dottesio, il prezzo è di 420mila euro per un fatturato mensile 15mila euro. Seguono un bar con cucina e sala slot in via Dante, fatturato mensile di oltre 40mila euro e un prezzo di vendita di 650mila euro dilazionabili.

«È una delle attività che io e i miei soci abbiamo e di cui non riusciamo più a sopportarne il peso», ammette il titolare.

Ci sono, poi, un immobile ad uso commerciale, un magazzino e uffici “in zona centralissima, su strada di forte passaggio”, oltre a un ennesimo immobile commerciale in via Vandelli.

© riproduzione riservata

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare