Compie 150 anni
Festeggiata la Bellaria

Ad Appiano Gentile celebrati i 150 anni dell’antica fondazione onlus che accoglie 127 ospiti e impiega 65 dipendenti. La musica della banda di Appiano e la maxitorta

Festeggiamenti, ieri, alla casa di riposo Fondazione Bellaria Onlus per i 150 anni di costituzione. Presenti ospiti e loro familiari, amministratori comunali, responsabili, operatori e volontari della struttura per celebrare tutti insieme l’importante compleanno.

La festa si è aperta in musica, sulle note del Corpo musicale di Appiano Gentile. A fare gli onori di casa il presidente Ezio Valentinotti che, visibilmente emozionato, ha ripercorso i 150 anni della Bellaria. Struttura, nata nel 1864 come casa di accoglienza per i pellagrosi della Bassa comasca, che oggi accoglie 127 ospiti - di cui 20 Alzheimer - e impiega 165 dipendenti. Oltre alla residenza sanitaria assistenziale accreditata da Regione Lombardia, negli anni è stata costituita una capillare rete domiciliare che annovera prestazioni di tipo socio-assistenziale-sanitario tra cui i servizi di assistenza domiciliare integrata, servizio di assistenza domiciliare, consegna pasti a domicilio, nonché un centro diurno integrato, un nucleo e un caffè Alzheimer di prossima apertura a Villa Guardia, un servizio di sollievo e uno notturno.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 29 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA