Controlli dei carabinieri
Arresti e patenti ritirate

I militari hanno effettuato una serie di controlli a Como, in Valle Intelvi e nell’Alto Lago.

Controlli a tappeto dei carabineri di Como e di Menaggio sul territorio della Provincia di Como, con l’intento di prevenire furti e rapine in convalle e nei paesi attorno, e per aumentare la sicurezza sulla Regina, salendo verso il lago.

Nel Comasco sono state controllate 60 autovetture e 141 persone; elevate 2 contravvenzioni per 248 euro, sottraendo 10 punti dalle patenti; denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 55enne residente in Como, via di Vittorio, il quale sottoposto a perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso, nella sua abitazione, di 4 piante di marijuana alte circa 60 cm, circa 3000 semi di cannabis, diverse foglie di Marijuana essiccate, gr 9 di hashish, un bilancino di precisione.

Inoltre è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 29enne nato in Gambia, sorpreso via Puecher mentre cedeva circa 1,5 gr di marijuana a un kosovaro del 1998 per 30 euro. Nella circostanza veniva perquisito anche un connazionale in compagnia del denunciato che, trovato in possesso anch’egli di gr. 1,5 circa della medesima sostanza stupefacente, veniva segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare, sempre per droga, ai danni di un tunisino e arrestato un altro tunisino per resistenza a pubblico ufficiale.

Sul lago, invece, i carabinieri della Compagnia di Menaggio hanno effettuato vari controlli con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol e delle sostanze stupefacenti. Così sono state controllate 42 auto, con 10 multe e 3 patenti ritirante. I controlli hanno riguardato la Valle Intelvi e la zona dell’alto lago.

un ragazzo di 24 anni, originario di Dongo, durante il controllo effettuato nell’alto lago, ha ben deciso, alla vista dei militari in strada, di evitare il posto di blocco invertendo repentinamente la marcia della sua autovettura e correre via a forte velocità per il centro paese. Ma i carabinieri lo hanno trovato poco dopo in un parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA