Corsa ai regali di Natale
Como va in tilt

Auto in coda in Napoleona, via Milano e Briantea

Centro strapieno, folla alla Città dei Balocchi

In un clima più primaverile che invernale, con un sole che a sorpresa scalda la città, l’ultima domenica di shopping prima di Natale riempie il centro fino all’ultimo porfido, con la gente che trascina i piedi per non finirsi addosso camminando.

Prima, però, in centro bisogna arrivarci. E l’impresa non è per niente facile. Tutti incolonnati da Tavernerio alla Briantea. Un’ora per riuscire a passare dalla Napoleona in via Milano Bassa. A passo d’uomo in viale Battisti, praticamente fermi in viale Lecco. E poi in coda per lasciare l’auto in via Auguadri o all’autosilo del Valduce. La cronaca del pomeriggio va così dopo una mattina non molto differente con il grande successo della Maratonina. Si procede a rallentatore ma i visi sono distesi. Intere famiglie si riversano tra piazza Cavour e piazza Duomo, affollando i portici Plinio e risalendo la città da via Vittorio Emanuele e via Luini,

Piene piazza Volta e piazza Mazzini. Tutti in coda alle casette delle città dei Balocchi degli Amici di Como. Al mattino i bambini di divertono con la “Maratonina” della Città dei Balocchi, la sera è tutto un selfie e una foto ricordo sotto le luci.

I negozi traboccano di persone soprattutto quelli che vendono prodotti a basso prezzo o i pensierini dell’ultima ora come libri e oggetti per la casa, bigiotteria, giocattoli e bagnoschiuma , trucchi e profumi.

Servizi su La Provincia in edicola lunedì 22 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA