«Da Cantù la mia Lotta
contro lo Stato oppressore»

«Nessuno parla più della questione settentrionale perché è sconveniente dato che tutti fanno parte del sistema. Roma porta via a noi lombardi 57 miliardi l’anno, ma la Lega dice che il problema principale oggi sono i rom»

Da quanto la Lega di Salvini ha puntato la ruspa verso Sud e gli altri partiti che la cavalcavano solo per rincorrere il Carroccio non ne occupano più, la Questione settentrionale, tanto in auge negli anni ’90 è passata di moda. Eppure il problema di quanta (anzi poca) ricchezza prodotta da territorio viene restituita dal livello centrale è tutt’altro che risolto. Anzi, caso mai, si è aggravato.

Ma c’è un sindaco, che a dispetto delle mode, continua a segnalare, quasi ogni giorno, la faccenda. Claudio Bizzozero da oltre tre anni alla guida del Comune di Cantù, utilizza soprattutto Facebook per rimarcare ogni giorno quanti quattrini prendono la via di Roma senza fare ritorno.

«Intanto chiariamo il tema - attacca Bizzozero -. per questione settentrionale io intendo la sistematica rapina fiscale attuata dallo stato partitocratico ai danni delle regioni del Nord».

Di cui non si parla più.

LEGGETE la lunga intervista di Francesco Angelini al sindaco di Cantù Claudio Bizzozero

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA