“Disegna” i carabinieri
Alessia premiata a Roma

Arosio, è arrivata seconda al concorso nazionale per i 200 anni dell’Arma. Il riconoscimento dal ministro Pinotti

“Una fiamma sempre accesa” questo il titolo del lavoro grafico svolto da Alessia Bonfanti, al quale è stato riconosciuto il secondo premio nella sezione grafica nel concorso nazionale indetto dall’arma dei Carabinieri in occasione del bicentenario della fondazione.

La diciottenne di Arosio, che ha frequentato l’ultimo anno al liceo artistico Modigliani a Giussano, è stata convocata nei giorni scorsi a Roma, assieme agli altri studenti premiati, per la cerimonia di consegna degli attestati.

Ed ha ricevuto dalle mani del ministro della difesa Roberta Pinotti, il trofeo che adesso fa bella mostra nella sua stanza ad Arosio. Il concorso, indetto dall’arma dei Carabinieri, dal titolo “200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare ieri, oggi, sempre”, ha riscosso grande attenzione tra i ragazzi.

Oltre 3.000 infatti gli studenti dei licei artistici e degli istituti d’arte e 474 giovani ammessi “fuori concorso”, che hanno inviato le proprie opere selezionate da una commissione nazionale composta da esperti e tecnici del settore.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA