Le previsioni: miglioramento
solo da domenica pomeriggio

Le previsioni per i prossimi giorni, brutto anche lunedì, il sole dovrebbe tornare martedì

Era previsto che sabato fosse una giornata drammatica per la pioggia e così è stato, questa l’evoluzione per i prossimi giorni

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulle Prealpi occidentali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; Asciutto in serata; sulle Alpi Retiche cieli molto nuvolosi o coperti con nevicate anche intense al mattino, in graduale attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature in generale calo, con estremi di 8°C e punte di 12°C.. Zero termico nell’intorno di 2050 metri.

LUNEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico su Prealpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalescoa. Temperature minime stabili, con estremi di 7°C; massime in aumento, con punte di 13°C. Zero termico nell’intorno di 1600 metri.

Da martedì, finalmente, dovrebbe tornare il bel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA