Domaso, incendio in casa
Paura per una bimba

La madre l’ha subito presa in braccio ed è uscita. Fiamme e denso fumo la mattina di Pasqua. Restano da stabilire le cause

Abitazione in fiamme, a Domaso, la mattina di Pasqua. E interminabili momenti di autentica paura nell’intera zona.

L’allarme è scattato poco prima delle 7 e 30, quando in casa c’erano una giovane donna e la sua bambina; il marito era uscito una mezz’ora prima per recarsi come consuetudine al lavoro, nonostante si trattasse di una giornata festiva come appunto è la Pasqua..

In tutta la zona prima è stata vista un’enorme nube di fumo, poi fiamme visibili in lontananza si sono sprigionate da tetto e finestre dell’appartamento. Ed è immediatamente scattato l’allarme.

In ogni caso la signora appena si è accorta del pericolo ha preso in braccio la figlia e si è prontamente messa in salvo.

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco di Dongo, che sono dovuti ricorrere a ben tre autopompe e all’autogru; quando il rogo sembrava domato, infatti, le fiamme tornavano ad alimentarsi.

Ancora da chiarire le cause del rogo, mentre nei prossimi giorni i tecnici valuteranno le condizioni dell’immobile, al fine di stabilire il protrarsi o meno dell’inagibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA