Domenica di cresime a Caccivio
Le Ferrari devono cambiare strada

Complice il freddo e la pioggia, il “Mercatino d’autunno” – promosso dal Comitato turistico città di Lurate Caccivio – ha registrato presenze inferiori al solito.

Tuttavia, nonostante la pioggia che domenica mattina ha scoraggiato molti a uscire, nel pomeriggio la gente non è mancata. Ancora una volta le Rosse degli “Amici ferraristi” della Val Ceresio hanno attirato l’interesse di grandi e piccini, che ne hanno approfittato numerosi per un giro sulle potenti fuoriserie. Un percorso ridotto, rispetto al passato, per evitare di passare davanti alla chiesa e disturbare con il rombo dei motori le cresime in corso.

In serata, il richiamo della prima sfilata di Miss e Mister Testa Rossa, organizzata da Flavia Evangelista, ha avuto la meglio anche sul freddo. «La gente ha apprezzato la sfilata, così come le bancarelle e le attrazioni – conferma l’assessore Consuelo Bernasconi – Con un tempo più favorevole il mercatino, curato da Federica Clerici, avrebbe avuto più visitatori. Grazie alle “Aquile del Lura” nessun problema di ordine pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA