Ecco le telecamere 007
Una funziona. L’altra no

In via XXVII Maggio l’occhio che smaschera le auto fuorilegge

Spento il secondo impianto: manca il collegamento dell’Enel

Super telecamere partite, ma soltanto a metà. È stata attivata quella piazzata in via XXVII Maggio, mentre è ancora spenta quella montata all’altezza della rotatoria tra le vie Milano e Torino.

Telecamere, ad alta definizione, installate a settembre su due varchi d’accesso al paese per monitorare tutti i veicoli in entrata e in uscita, ma fino a pochi giorni fa nessuna delle due funzionava.

Via Internet

«Abbiamo attivato la telecamera collocata in via XXVII maggio – conferma il comandante della polizia locale, Mario Fioravanti – È stato approntato anche il collegamento con il programma via wi fi che, attraverso internet, invia direttamente al comando di polizia locale le immagini registrate».

Tempi ancora incerti, invece, per la messa in funzione dell’altro occhio elettronico, poiché va impiantata la linea elettrica cui collegare il contatore.

L’amministrazione comunale ha pagato il dovuto per entrambi i contatori (6000 euro, ndr) e sono state superate le problematiche di ordine burocratico legate all’identificazione del bonifico bancario relativo all’allacciamento richiesto.

Ora si attende che sia fatto lo scavo per l’allaccio della fornitura dedicata alla telecamera.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA