Emergenza furti in Alto Lario
«Serve la videosorveglianza»

L’ultimo episodio di una preoccupante serie di furti nel territorio ha colpito, la settimana scorsa, il bar pasticceria Pochintesta di Domaso. Chieste le telecamere

L’ultimo episodio di una preoccupante serie di furti nel territorio ha colpito, la settimana scorsa, il bar pasticceria Pochintesta di Domaso: in barba all’allarme che è scattato, gli autori hanno portato a termine il loro piano, svuotando gli scaffali delle sigarette, la cassa e portandosi via anche centinaia di Gratta & Vinci.

Il consigliere di minoranza di Gravedona ed Uniti Enrico Matteri si è fatto interprete, nelle scorse settimane, di un appello mirato all’introduzione o al potenziamento della videosorveglianza.

Ha scritto a parecchi sindaci dell’Alto Lario invitandoli a recepire la proposta: «Le telecamere rappresentano un sicuro deterrente - dice l’interessato - . Ho avuto modo di parlarne, in via informale, anche con i carabinieri, che condividono la mia proposta». Proposta accolta anche dai rappresentanti istituzionali, che tuttavia la considerano non proprio semplice da mettere in pratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA