Erba, il wifi arriva in piscina
A settembre anche nei negozi

Dopo municipio, biblioteca e parco Majnoni si allarga la rete internet free

Internet senza fili si allarga. ErbaWiFi - il servizio di navigazione gratuito messo a disposizione dal Comune di Erba - arriva anche nei pubblici esercizi e al centro sportivo del Lambrone.

«A settembre - osserva l’assessore al commercio Angelo Cairoli - sarà possibile navigare gratuitamente nei primi cinque esercizi privati che hanno aderito all’iniziativa proposta dal Comune e da Confcommercio».

Si tratta dell’Enoteca Porta, del Bar del Corso e del Bar Seba in centro città, del Bar Conti nella frazione di Bindella e del punto ristoro del distributore di benzina Agip di via Milano. I costi a carico del Comune per la predisposizione e la manutenzione di tutti impianti sono pari a novemila euro, mentre il canone annuo di abbonamento - 183 euro per i bar, 530 euro per il centro sportivo - sarà a carico delle singole attività.

Quanto al centro sportivo del Lambrone, ErbaWiFi è già attivo da mercoledì. Il segnale copre l’area delle piscine interne ed esterne, oltre ai campi da calcio. «Questi punti di accesso - ricorda Cairoli - vanno a sommarsi a quelli già presenti da tempo in municipio, in parte del parco Majnoni e alla biblioteca di via Joriati. Il progetto della città senza fili si estenderà presto - oltre che in altri pubblici esercizi - alla stazione delle Ferrovie Nord».

Che ci si trovi a bordo piscina, in biblioteca o in un bar, nelle aree coperte da Erba WiFi è possibile navigare con le stesse credenziali d’accesso, ovvero il proprio numero di cellulare e la password ricevuta al momento dell’iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA