Erba, l’assalto all’autolavaggio
Sassate contro i distributori automatici

Dopo l’assalto alla cassa dell’autolavaggio, è toccato al “Prendi e vai” di via Dante. La scena ripresa delle telecamere: in azione due persone, probabilmente minorenni

Dopo la cassa dell’autolavaggio di via Milano, presa di mira la scorsa settimana da quattro uomini incappucciati, tra sabato e domenica è toccato ai distributori automatici “Prendi e Vai” di via Dante. Nel cuore della notte due giovani (probabilmente minorenni) hanno lanciato sassi sui vetri delle macchinette: «Non sono riusciti a rubare nulla - racconta la titolare Camilla Paredi - ma hanno fatto danni per almeno duemila euro. I video delle telecamere di sorveglianza sono chiari e i carabinieri li stanno analizzando, i responsabili hanno le ore contate».

I danni sono venuti alla luce domenica mattina. «Sono andata in via Dante per aprire la mia lavanderia a gettoni che si trova di fianco ai distributori - racconta Paredi - e ho trovato il vetro di una delle macchinette completamente crepato. Lo hanno colpito nel corso della notte, probabilmente speravano di arrivare alla cassa interna». Lunedì mattina la titolare ha consegnato i video delle telecamere di sorveglianza ai carabinieri di Erba: le registrazioni consegnano una dinamica molto chiara.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 19 maggio 2015

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA