Esplode la sigaretta elettronica
Giacca a fuoco, paura a Mariano

L’episodio è avvenuto ieri mattina nella farmacia Belloni. A un cliente è esplosa la sigaretta che teneva in una tasca e il tessuto sintetico ha subito preso fuoco

Aiutano a smettere di fumare, ma le sigarette elettroniche non sembrano essere prive di effetti collaterali.

Chiedetelo al farmacista della “Belloni” che se n’è vista scoppiare una proprio sotto il naso. «Nei 15 anni della mia carriera professionale di farmacista - racconta sul filo dell’ironia - un’avvenimento che non mi era mai capitato. Tra i miei colleghi, chi può dire di avere visto un cliente prendere fuoco dopo che gli è esplosa una sigaretta elettronica nella tasca del giubbetto?».

L’episodio si è verificato ieri mattina all’interno della farmacia di via Matteotti 1. Un uomo di circa 45 anni ha rischiato grosso perché, mentre era al banco a chiedere dei medicinali, dalla tasca del suo giubbotto si è sentito un piccolo botto.

«Dopo l’esplosione - racconta - il giubbotto di materiale sintetico ha preso fuoco all’istante. C’era fumo ovunque, la fuliggine nera ha ricoperto banco e pavimento. Le piume dell’imbottitura volavano ovunque mezze bruciacchiate. Per fortuna il cliente si è prontamente sfilato il giubbotto prima che potesse subisse ustioni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA