Eupilio, i ladri rubano i gioielli e anche una bambola

Un colpo riuscito e un altro fallito in una palazzina di via Roma, vicino al Segrino. «Sono entrati alle 9.30, hanno aspettato che mia madre andasse al mercato»

Un furto riuscito ed uno tentato, i ladri però questa volta sono stati visti e il testimone ha annotato la targa dell’auto.

Il colpo riuscito mercoledì mattina attorno alle 9,30 ad Eupilio in via Roma, zona Lago del Segrino, rubati soprattutto preziosi. Sempre nella stessa palazzina il tentato furto, in questo caso i ladri sono stati respinti dalle persiane chiuse dell’abitazione, già visitata altre tre volte. Dicembre era iniziato poi con un ulteriore furto alla macelleria in centro paese.

Un furto di cui si sa tutto quello ai danni di Ezio Cattaneo: «I malviventi sono entrati da un balcone, hanno forzato con un cacciavite la porta-finestra e si sono introdotti in una stanza, da qui si sono poi spostati nella camera di mia madre che era appena uscita per andare al mercato – spiega Cattaneo - Io dormivo nella mia stanza e non credo siano entrati, è anche probabile che quando hanno visto qualcuno in casa si siano sbrigati ad uscire».

La refurtiva è numericamente importante: «Hanno preso diversi oggetti d’oro, otto collane, un braccialetto, degli orecchini, hanno rubato persino una bambola e un beauty che conteneva della canfora. Non abbiamo ancora idea del valore e per altro non abbiamo ancora controllato con attenzione che non manchi altro. In casa non c’erano contati. La stranezza è che non hanno preso altri oggetti di valore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA