Expo, l’albero della vita
rimarrà a Rho

Non sarà smantellato o trasferito dopo la conclusione dell’evento , sabato 31 ottobre. Restano anche i padiglioni Italia e Zero

«L’Albero della Vita «rimarrà qui». Lo ha detto il Commissario di Expo, Giuseppe Sala nella conferenza stampa a Palazzo Italia dedicata al successo del simbolo di Expo. Sala ha spiegato che «è molto più complesso smontarlo e rimontarlo da un’altra parte. L’idea non tiene. Inoltre è una tecnologia molto delicata e l’idea di spostarlo è molto ardita».

Sala ha, quindi, spiegato che si «dovrà fare attenzione alla pulizia e alla manutenzione della struttura nei mesi di cantiere», che dal primo novembre interesserà l’area per lo smantellamento dei padiglioni esistenti. L’Albero della vita, infatti, così come Palazzo Italia e il Padiglione Zero - le tre strutture destinate a restare in piedi - saranno non funzionanti in questo periodo di decostruzione per «ragioni di sicurezza». «Dobbiamo finire tutto entro maggio 2016 - ha chiarito Sala - ma io credo che faremo anche prima. L’albero tornerà quindi in funzione a partire dalla prossima primavera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA