Frontale di Faloppio, muore papà di due bimbi

Ivano Dassogno, 43 anni, originario di Olgiate abitava ad Albiolo e gestiva il bar La Vela a Parè. In gravissime condizioni il conducente dell’altra auto, di Bizzarone

Incidente mortale sulla nuova bretella della Garibaldina.

Nel violentissimo scontro frontale tra due auto, ieri, alle 12.20, ha perso la vita il barista Ivano Dassogno, 43 anni, padre di due bambini, originario di Olgiate Comasco e residente ad Albiolo, titolare del bar La Vela di Parè. Alla guida di una Ford Focus si è scontrato, per cause ancora in corso di accertamento, con una Ford Fiesta condotta da un 27 enne residente a Bizzarone – rimasto gravemente ferito.

Dassogno è morto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove era stato trasportato in condizioni disperate da un’ambulanza del Sos di Olgiate.

Dopo lo spaventoso impatto, Dassogno ha subito perso conoscenza, senza mai riprenderla.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Da una ricostruzione, ancora da verificare, i due veicoli - che procedevano in direzione opposta con la Focus diretta verso Albiolo - si sono scontrati, agganciati e girati su se stessi di 180 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA