Frontale camion-auto
La Valassina bloccata

Scontro tra un Tir e un’utilitarie ieri mattina Non ci sono state gravi conseguenze per i conducenti ma per oltre due ore si sono registrate lunghe code

Uno scontro “quasi” frontale tra un’utilitaria, guidata da una signora di 68 anni e un Tir, che alla guida aveva un cittadino dell’est europeo di 38 anni, avvenuto sulla via Valassina ad Arosio, ad una decina di metri dall’edificio che ospiterà un multisala, ha mandato in tilt ieri mattina, poco dopo le 10..15, il traffico lungo la direttrice Giussano-Inverigo (Provinciale 41).

Per fortuna si è risolto senza gravi conseguenze per le due persone coinvolte, ma ha avuto pesanti ripercussioni anche nel centro abitato arosiano, dove sono stati deviati i veicoli provenienti dall’erbese.

Il violento impatto ha fatto carambolare la vettura che, fortunatamente, si è adagiata, senza ribaltarsi, sul ciglio della strada, a quell’ora densamente trafficata.

Notevoli anche i danni al mezzo pesante, nella fiancata anteriore sinistra, all’altezza delle gomme. A complicare la situazione anche la fuoriuscita di liquidi, dal motore e dal radiatore del Tir.

I dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA