Furti a Mariano, l’allarme su Facebook

Allerta sul web per le auto incendiate in via San Rocco e il ladro in via Palestro

Marchisio invita a vigilare: «È fondamentale che la gente segnali tutto»

Auto incendiate nel cuore della notte in via San Rocco e tentati furti in pieno giorno in via Palestro.

È un susseguirsi di episodi preoccupanti quelli che si stanno verificando da qualche giorno in città e la denuncia, puntuale, arriva dalla rete dove si leggono i timori dei marianesi che iniziano a interrogarsi su cosa stia succedendo in città.

Gli ultimi due episodi – riportati dall’attivissimo profilo Facebook “Sei di Mariano Comense se…” - sono inquietanti: un cittadino, infatti, ha segnalato che nella notte tra lunedì e martedì, un’auto è andata a fuoco in via San Rocco.

In effetti i vigili del fuoco di Cantù hanno confermato l’intervento intorno alle 3 del mattino con un’autopompa e una squadra di cinque uomini e, come se non bastasse, sempre nella giornata di lunedì una cittadina ha postato un avviso allarmante. «C’è un tizio, alto circa 1.90, magro, con pizzetto e un cappuccio in testa – ha scritto -, che tenta di rubare le macchine».

Proprio lunedì, intorno alle 15, l’uomo è entrato nel cortile dell’abitazione della cittadina in via Palestro e «ha spaccato la serratura dell’auto di un mio vicino di casa». Fortunatamente gli altri residenti del cortile si sono accorti

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA