Gomme tagliate al vicesindaco
E a Sorico torna la paura attentati

Nel mirino Mira Rossi, insegnante delle superiori: «Non riesco a capire i motivi». Negli anni scorsi altri due amministratori avevano dovuto subire attacchi misteriosi

Quattro gomme tagliate all’auto del vicesindaco, Mira Rossi, insegnante di scuola superiore. E il paese di Sorico, ancora una volta, si trova al centro della cronaca. Lasciando dubbi e perplessità su un clima evidentemente poco sereno.

L’episodio ai danni del vice sindaco è accaduto di notte, con il veicolo parcheggiato dinanzi alla casa. E la proprietaria, che non si è accorta di nulla, ha trovato l’amara sorpresa al mattino.

Se si fa la conta delle azioni vandaliche mirate, gran parte della quali nei confronti degli amministratori locali, a Sorico appare del tutto comprensibile l’inquietudine che serpeggia.

Negli anni scorsi era stata dapprima bruciata l’auto del sindaco allora in carica, Ivano Polledrotti, anche in quel caso parcheggiata sotto casa, poi addirittura l’officina meccanica del suo successore, Alessio Copes (che in seguito aveva rassegnato le dimissioni dalla carica.

Con la nuova amministrazione non è affatto cambiata la musica: prima una manomissione all’acquedotto, poi il danneggiamento dello scuolabus, quindi un incendio doloso ai danni di un campeggio situato a valle del cimitero e, ora, le gomme dell’auto della vicesindaco, che rappresenta l’ennesima rappresaglia nei confronti di un amministratore pubblico.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 22 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA