Grandate, addio vecchie tribune
E spuntano due nuovi campetti

San Bartolomeo, le modifiche all’impianto approvate in consiglio. Parrocchia e Comune erano d’accordo dal 2006: calcio a 5 e volley

Addio tribune e campo da calcio: all’oratorio di San Bartolomeo arrivano un campetto a cinque e un campo da pallavolo.

La parrocchia ha deciso di modificare il vecchio progetto di ristrutturazione degli spazi dedicati allo sport e alla ricreazione. Già lo scorso giugno don Omar Corvi aveva deciso di abbattere le tribune per assistere alle partite di calcio. I gradoni erano considerati troppo pericolosi perché troppo a ridosso dell’erba, per questo motivo erano già stati più volte transennati. Senza quei quaranta metri di cemento, circa 200 posti a sedere, c’è più spazio per le corse e i giochi del grest estivo.

Nel 2006 però la parrocchia e il Comune avevano firmato un accordo, comprendente più punti - per esempio, anche la riqualificazione dell’area mercato di via Giovanni XXIII - per finanziare la costruzione di nuove e più moderne tribune. Quel progetto è stato definitivamente stralciato martedì sera, durante l’ultimo consiglio comunale. Don Omar Corvi infatti ha presentato l’intenzione di modificare l’oratorio e realizzare un campetto da calcio a cinque, quindi con dimensioni più ridotte rispetto all’attuale, e un campo da pallavolo.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 2 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA