Il nuovo iPhone 7: addio fili
e batteria più potente. Il video

In uscita il 16 settembre: sarà resistente all’acqua e senza jack per la cuffia. Potenziata anche la qualità dell’ascolto della musica. Prezzi a partire da 799 euro

È stato presentato il nuovo iPhone 7, che sarà in uscita il 16 settembre e che avrà una scheda tecnica decisamente migliorata. Rinnovata l’ingegnerizzazione del tasto home ora sensibile alla pressione e con nuove funzionalità come il feedback aptico per un comando più a sensazione, addio jack audio benvenuta scocca waterproof e dustproof, così come nuovi processori, fotocamere e batteria. Scopriamo tutto compreso il prezzo di vendita e tutti i dettagli dell’hardware del nuovo melafonino.

Il nuovo iPhone 7 dice addio al taglio minimo di memoria da 16GB e sarà in uscita a partire da 32GB di spazio di archiviazione interna. Una mossa necessaria visti gli ingenti e sempre più esigenti aggiornamenti di sistema e l’inevitabile “cascina” dove archiviare musica, video, foto e documenti, data l’impossibilità di ampliare la memoria via microSD. Il nuovo melafonino sarà poi disponibile anche con un hardware che si appoggerà a 64GB o 128GB. Il compartimento fotografico posteriore si avvale di un sensore rinnovato da 12 megapixel.

La fotocamera frontale sale a 7 megapixel. La batteria sarà migliorata leggermente con una potenza che salirà a 7.04Wh, contro i 6.61Wh attuali di iPhone 6S e una capienza che da 1715mAh arriverà a 1735mAh: poca roba sulla carta, ma nella pratica – anche con consumi ottimizzati da componenti più evoluti – si guadagnano ben due ore di autonomia. Nuove anche le cuffiette EarPods Lightning del prossimo iPhone 7 che farà a meno del jack da 3.5 mm in funzione del solo ingresso per connettore Lightning così da avere uno spessore più risicato ancora. Non mancherà in confezione un adattatore, ad ogni modo. Lato musicale: ecco il doppio speaker stereo per un ascolto senza precedenti. Il processore Apple A10 con tecnologia 64bit e natura quad-core, abbatterà i consumi grazie ai due core per l’efficienza energetica. Migliorate anche le prestazioni della GPU.

I prezzi di iPhone 799 euro per la versione da 32GB, 909 euro per quella da 128GB e 1019 euro per quella da 256GB.

http://goo.gl/xVwoVu

Il nuovo iPhone7

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo iPhone7