Il Papa saluta i ragazzi dell’oratorio
Sbaglia accento di Monte Olimpino

All’Angelus il saluto ai venticinque ragazzi in visita a Roma dopo avere fatto il campo estivo con il grest. Grande emozione e un sorriso per l’errore di pronuncia

Ieri il Papa li ha salutati nel corso dell’Angelus riempiendo di orgoglio tutto il quartiere di Monte Olimpino e ogni comasco in ascolto.

I destinatari del saluto speciale di Papa Francesco sono venticinque ragazzi che hanno partecipato al campo estivo a conclusione del Grest. Per suggellare l’esperienza hanno fatto una gita di gruppo a Roma alle quattro basiliche più importanti della capitale accompagnati dal vicario di Monte Olimpino don Valerio Livio. In piazza San Pietro dal Pontefice è arrivato il saluto più incredibile e inatteso. Quasi i ragazzi non riuscivano a credere a ciò che stavano sentendo. E poco importa se Papa Francesco ha messo un accento diverso proprio sul nome di Monte Olimpino, pronunciandolo Monte Olìmpino. Il nome del quartiere non è così facile da scrivere o da pronunciare nemmeno per i comaschi stessi.

La variazione di accento non sposta nemmeno di una virgola al gratitudine e l’emozione di chi nel quartiere ci vive e di tutti i comaschi, anzi per molti rende l’accaduto ancora più indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA