Il tour dello shopping
Ecco il Monopoli canturino

Altro che Parco della Vittoria, ci sono Permanente Mobili, Irish pub e supermercati Realizzato da quattro ventenni, il gioco si può scaricare gratuitamente da internet

Al posto della prigione, piazza degli Alpini: il parcheggio dal quale non si esce mai. E anziché le quattro stazioni, ecco i supermercati.

Ambisce a diventare il gioco di Natale della Brianza Canturopoli, creato da quattro ventenni proprio in occasione delle festività. Sulla falsariga del ben più celebre Monopoli, sarà possibile girare sul tabellone con le pedine - una di queste, ad esempio, a forma di pallone da basket - e costruire case e alberghi non su Vicolo Corto o su Parco della Vittoria, ma su Permanente Mobili e Irish Pub. Chi ha il braccio corto può esultare: il gioco è gratuito, basta scaricare un file in formato pdf da Internet e stampare il piano con le caselle, i soldi finti caratterizzati dal campanile di San Paolo, e imprevisti e probabilità a tema cittadino.

Il gioco, on line da giovedì 18 dicembre - il link diretto è http://www.d108.it/2014/12/canturopoli_18.html - è già stato testato dagli stessi ragazzi: «Abbiamo provato la partita con il timer: un’ora e mezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA