Immobiliare fallita, le case all’asta

Gli stabili tra via Cappelletti e via I Maggio, a Mariano, saranno venduti a ottobre al miglior offerente. Nessun canale preferenziale per gli acquirenti, che perdono così le caparre già versate alla “Romanina”

All’asta le palazzine dell’immobiliare fallita. Gli stabili all’angolo tra via Giuseppe Cappelletti e via I Maggio, a Mariano Comense, saranno venduti al miglior offerente. Nessun canale preferenziale, dunque, per i commissari acquirenti, cioè gli aspiranti inquilini dei due condomini, che nel 2012 si erano impegnati ad acquistare gli appartamenti versando una caparra persa per sempre, a causa del fallimento de La Romanina Immobiliare, proprietaria degli stabili.

All’asta, ovviamente, potranno partecipare anche loro, ma alcuni hanno già rinunciato in partenza: temono di doversi accollarsi eventuali spese di ristrutturazione, dopo i furti e i vandalismi che hanno devastato le palazzine.

L’asta per i 29 appartamenti di via Cappelletti si terrà il prossimo 1 ottobre alle 9, presso il tribunale di Como. Chi fosse interessato all’operazione, dovrà presentare un’offerta d’acquisto alla cancelleria delle esecuzione immobiliari entro il 30 settembre. In caso di esito negativo, un secondo “esperimento di vendita”, come si dice in termini tecnici, si svolgerà il successivo 26 novembre.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 5 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA