In casa 4 chili di hascisc
Anche svizzeri tra i clienti

L’uomo, 40 anni di Alzate Brianza, arrestato per spaccio di droga. L’operaio “arrotondava” con gli stupefacenti: trovati 80 mila euro

Un panetto di hascisc da 3 etti e mezzo addosso, altri 4 chili abbondanti lasciati a casa e un sacco di soldi, quasi 80mila euro, in contanti. Non proprio coerenti con il suo tranquillo lavoro da operaio.

In cella è finito così un uomo di 40 anni, residente proprio ad Alzate Brianza. L’uomo, nei giorni scorsi, era stato fermato da una pattuglia in borghese, mentre si aggirava nelle vie del paese, al confine con Orsenigo. A insospettire i carabinieri, in particolare, sarebbe stato l’atteggiamento nervoso dell’uomo. E l’intuizione dei carabinieri è stata azzeccata. Infatti, aveva con sé ben 350 grammi di marijuana pronta ad essere venduta.

In casa hanno trovato il resto della droga, per complessivi 4 chili e mezzo di hascisc. Ma non solo: i militari sono riusciti a trovare anche parecchi soldi in contanti. In particolare, sono spuntati 41.500 euro e 44mila franchi svizzeri (pari a circa 36.500) euro. È molto probabile che l’uomo facesse affari anche con clienti ticinesi.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 19 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA