Inverigo, auto fuori strada
Feriti tre bimbi e due donne

Incidente ieri mattina in via Montesanto: il veicolo in una scarpata. I tre piccoli hanno 3, 5 e 10 anni. Incinta una delle signore coinvolte

Un terribile incidente, che ha coinvolto tre bambini e due giovani donne, una delle quali a propria volta incinta.

Ma per fortuna le conseguenze sono state meno gravi di quanto lo spettacolo che si è presentato davanti ai soccorritori potesse far temere.

Teatro dello scontro ieri mattina l’incrocio tra via Don Gnocchi, arteria trafficatissima soprattutto nelle ore di punta, e via Monte Santo, la strada che conduce verso di Cremnago.

Attorno alle 7.20, per ragioni in via di accertamento, l’auto condotta da una donna di 33 anni, in arrivo proprio dalla ripida salita che sale dalla frazione in cima alla quale c’è un semaforo, dopo essere uscita dallo stop si è scontrata con una Renault Clio che procedeva in direzione di Arosio. Alla guida di questa seconda vettura c’era una mamma di Lurago D’Erba con a bordo i tre figlioletti di 10 mesi, 3 e 5 anni.

A causa dell’urto l’utilitaria della donna è finita sbalzata sul lato nella scarpata che costeggia via Don Gnocchi, la Sp 41, rischiando di precipitare sul fondo della stessa.

La vegetazione ha bloccato la corsa dell’auto, impedendo così che le conseguenze dell’incidente potessero essere anche peggiori.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÍ 22 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA