La Cantù del legno
si mette in vetrina

Questa sera l’anteprima al teatro San Teodoro

In regalo con il giornale l’inserto speciale dell’evento

Il tocco di gastronomia in vista dell’Expo 2015, per unire il food al design, sancito dalla presenza di uno degli chef più famosi al mondo, Gualtiero Marchesi, testimonial della manifestazione.

Gli incontri da Riva1920 con i grandi architetti della storia del mobile, come Antonio Citterio, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi.

E tantissime altre iniziative: dalle botteghe aperte ai visitatori, agli arredi in vetrina, alle mostre capaci di attrarre potenzialmente migliaia di visitatori, come l’apertura della Collezione Bruno Munari all’Enaip Factory.

È soltanto da accendere il motore della Festa del Legno, seconda edizione, adesioni in crescita rispetto al primo anno, un cartellone densissimo di iniziative.

Si parte sabato ma già oggi, insieme a La Provincia, la Festa si mostra sulla carta, con un inserto speciale di 40 pagine, ricco di approfondimenti sui diversi temi di una kermesse sfaccettata, capace di cambiare registro, dalle iniziative di taglio popolare, in piazza Garibaldi e dintorni, con il Circo del Legno e Art in Wood, a quelle di settore, con un focus specialistico, per le tantissime persone che in città e nel distretto lavorano nel legno arredo.

L’anteprima è già stasera, alle 21, con la tavola rotonda alla presenza dell’architetto Matteo Pirola e dell’artista Filippo Borella. Mentre da domani a domenica, quindici fra artisti, designer e creativi, saranno all’opera con un workshop di 72 ore per realizzare 15 sedute ispirate ai 15 spettacoli della stagione teatrale.

In edicola l’inserto speciale in regalo con il quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA