La festa degli oratori
E il nuovo sacerdote

Don Raffaele è il vicario di Santa Maria Nascente a Erba. In piazza centinaia di bambini e di educatori tra un serpentone di biciclette e lanci di palloncini

È stato salutato con un lungo applauso il nuovo vicario della parrocchia di Santa Maria Nascente: don Raffaele Anfossi, 39 anni, originario di Cantù è stato accolto dai fedeli durante la messa delle 10 celebrata dal parroco don Giovanni Afker. Ed’ stato proprio il parroco a leggere la lettera di incarico del cardinale Angelo Scola del nuovo coadiutore erbese che da oggi si occuperà della pastorale giovanile non solo della parrocchia e della Cdg, ma anche della Comunità pastorale e dell’intera città.

Durante la messa è stato dato mandato agli educatori della Casa della Gioventù: una cinquantina tra catechisti, educatori sportivi, referenti dell’oratorio che aiuteranno nell’importante compito di far consocere Gesù ai più piccoli. «Non basta nascere per vivere - ha detto don Afker durante l’omelia - Serve soprattutto conoscere il cammino e noi sacerdoti ed educatori siamo qui proprio per questo. Siamo stati affascinati dalla figura di Gesù, una persona di cui fidiamo e vogliamo trasmettere questa conoscenza ai bambini».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 29 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA