La fiction Rai torna a Como
Attesa per Gassman e la Ferrari

Torna in città “Una grande famiglia”, la fortunata serie Rai in cui si narrano le vicende di una famiglia di imprenditori brianzoli. Il set della produzione tv sarà a Como la settimana prossima

In principio è stato “Vivere” e fu, storia di una decina di anni fa, la scoperta che Como aveva tutte le credenziali per diventare un set per film e fiction.

Il presente si chiama “Una grande famiglia”, fortunata serie Rai in cui si narrano le vicende della famiglia Rengoni, residenza in Brianza a Inverigo e azienda nel mondo dell’industria del mobile. Il set della produzione tv tornerà a breve a Como a un anno circa dal girato per la seconda serie. Nel 2013 fu un grande spot per la città con telecamere in piazza Volta, a Villa Olmo, in piazza Duomo, in funicolare, all’hangar. Riprese dall’alto, interviste, servizi, approfondimenti e divi a passeggio per le nostre strade. Si girò soprattutto in città murata, lo stesso accadrà ora anche se i particolari del set non sono stati resi noti dalla produzione (lo saranno solo alla vigilia). In ogni caso un evento che premia il territorio, frutto del lavoro in particolare della Film Commission. Per ora si sa solo che il set verrà allestito la prossima settimana (la data sarà scelta anche in base al meteo), in centro ma anche in alcuni paesi del lago.

In questi giorni la troupe di “Una grande famiglia” è a Lecco. Ed è stata una festa con le star in centro e i fan alla ricerca di un autografo.

C’era Isabella Ferrari che ha girato alcune scene con Alessandro Gassman, nella fiction i due sono stati amanti mentre lui era sposato, e dalla relazione è nata Elena. Proprio Elena è la bimba che nell’ultima puntata della seconda edizione chiama la nonna Nora, lasciando un grande interrogativo che nella terza serie verrà svelato.

Isabella Ferrari è uno dei personaggi di punta della nuova serie che andrà in onda ad inizio del prossimo anno, vestirà i panni di una donna sicura e decisa ad accaparrarsi un ruolo nell’azienda dei Rengoni, reclamando la parte di sua figlia.

Altre riprese, sempre a Lecco, hanno visto protagonisti Stefano Marchesi nel ruolo di Raoul, Sonia Bergamasco in quelli della sorella Laura, e Cesare Bocci, volto noto per la partecipazione alla serie del commissario Montalbano, che interpreta Leonardo Fabri innamorato di Laura.

La terza edizione è in buona parte girata a Lecco e dintorni, da Varenna, dove due settimane fa la troupe è sbarcata a villa Cipressi, da Civate, a Parè di Valmadrera, e nelle piazze del salotto buono di Lecco.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA