La navigazione batte la crisi (+5%)
E per l’Expo crociere sul Concordia

Lusinghiero bilancio dei passeggeri su battelli, traghetti e aliscafi sul Lario. Da lunedì l’orario invernale, nel 2015 la grande sfida dell’esposizione mondiale

Tempo brutto per tutta l’estate, ma risultati appaganti con un incremento del 5 per cento di viaggiatori su battelli, traghetti e aliscafi. L’orario autunnale con diverse corse verso il Centro Lago e una crociera giornaliera fino a Piona sarà in vigore per tutto il ponte di Ognissanti, poi da lunedì 3 novembre scatta l’orario invernale con drastica riduzione dei battelli le cui rotte, da Como, non andranno oltre la linea Urio-Pognana.

Notizie rassicuranti arrivano anche in merito all’ultimazione per la primavera-estate 2015 dei lavori interrotti da tempo per il restauro del piroscafo a ruote Concordia azionato a vapore con rinnovo delle caldaie e per la messa in linea dalla primavera della nuova motonave Bisbino. Insomma la Navigazione è pronta a raccogliere la sfida per la nuova stagione turistica e l’arrivo dei visitatori legati all’esposizione mondiale che si aprirà a maggio.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA