La reliquia del Papa
In dono ad Oltrona

Suor Maria Luisa torna nel suo paese e regala un batuffolo con il sangue di San Giovanni Paolo II. La religiosa ha curato Karol Wojtyla durante i suoi otto ricoveri all’ospedale Gemelli di Roma

La parrocchia di Oltrona custodirà una reliquia con il sangue di Papa Giovanni Paolo II, santificato lo scorso 27 aprile. La donerà suor Maria Luisa - al secolo Elda Roncoroni, 76 anni – che curò Papa Wojtyla durante il suo primo ricovero al Policlinico Gemelli dopo l’attentato del 13 maggio 1981 e lo assistette nei suoi successivi sette periodi di ospedalizzazione.

«La reliquia contiene un batuffolo di cotone imbevuto del sangue di Papa Giovanni Paolo II – spiega don Fabrizio Borsani, sacerdote che segue la parrocchia di Oltrona San Mamette – È un ricordo prezioso di Papa Wojtyla, che suor Maria Luisa in tutti questi anni ha sempre tenuto caro e adesso ha deciso di offrirlo alla sua parrocchia d’origine. Per noi è un dono molto bello e di valore, che ci riempie di gioia e che custodiremo con altrettanta attenzione e riguardo».

La religiosa sarà presente in paese domani, domenica, in occasione della tradizionale messa in cui si ricordano gli anniversari di professione religiosa di sacerdoti e suore nativi di Oltrona.

«Durante la messa suor Maria Luisa offrirà un quadro su tela di Papa Giovanni Paolo II e la preziosa reliquia – aggiunge don Fabrizio – Il quadro sarà collocato nell’altare dei santi, dove ci sono tutte le altre figure di santi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA