Le giostre sfidano la crisi
Ad Alzate costano un euro

Via le bancarelle della fiera, i gestori puntano sul low cost

Quale sia il motivo, i giostrai non lo nascondono. «Abbiamo deciso di partire con la promozione sulle nostre attrazioni proprio per contrastare la crisi - racconta Giovanni Badoer - Perché quando c’è la fiera, il pubblico non manca. Ma senza le bancarelle, bisogna inventarsi qualcosa».

Quindi, via con la grande offerta speciale da paese dei balocchi: su quasi tutte le giostre, fino a domenica, di giorno e di sera sarà possibile salire al prezzo stracciato di 1 euro a biglietto.

Ma, in tempi in cui si può giocare anche sul palmo di un cellulare, non basta più l’attrattiva. Quindi, giù con i costi.

«La promozione a 1 euro a cui abbiamo pensato - prosegue Badoer - è valida ad esempio per le autopiste, le giostre, il “calci”, il tappeto volante. Praticamente tutte le attrazioni. Quelle speciali, dove il prezzo è di 3 euro e 50 centesimi, avranno un forte sconto di 1 euro e 50: si pagherà soltanto 2 euro».

«Non potevamo fare sconti di nessun genere, invece, su attrazioni come i fucili per il tiro a segno. Una raffica di mitra costa tra i 17 e 18 euro, non poteva avere senso proporla a 1 euro», spiega Badoer, il quale si occupa del tappeto volante Crazy Surf. Il popolo delle giostre è una grande famiglia che non può permettersi cali di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA