L’ex azienda invasa per il rave party
Decine di denunce

La festa clandestina nella ex Tettamanti è stata interrotta nella notte dai carabinieri. Circa 400 partecipanti da mezza Italia

Un rave party, con circa quattrocento partecipanti, nell’ex stabilimento della Mister Day. La festa clandestina, iniziata sabato notte, è stata interrotta domenica mattina dal blitz dei carabinieri di Lurate Caccivio.

I militari, anche sulla scorta di segnalazioni di uno strano movimento nella zona di via Monterotondo, sono intervenuti e hanno posto fine al rave. L’invito, come sempre accade in questi casi, ha fatto il giro della rete. Seguendo il tam tam su internet, centinaia di ragazzi (dalle 300 alle 400 presenze), specialmente dai venti ai trent’anni, si sono dati appuntamento nell’ex stabilimento della storica dolciaria Tettamanti, prima, e poi Parmalat, per ballare fino a tarda notte.

La festa è stata organizzata nel capannone posto in fondo al complesso industriale, immerso nella boscaglia, in un punto talmente isolato e lontano dalle case da ridurre al minimo la percezione della musica, seppur suonata a ritmo martellante.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 16 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA