Lo shopping a Como, arrivano i grandi marchi

Alcuni noti brand sarebbero interessati all’acquisto dello stabile che si affaccia su piazza Duomo. Tra i nomi ci potrebbe essere H&M, che sta cercando uno spazio per aprire un negozio in centro

La centralissima piazza Duomo potrebbe accogliere un nuovo brand di prestigio. Il palazzo storico di piazza Duomo - in cui aveva sede il bar Nova Comum, per anni al centro della movida comasca, costretto a chiudere nel 2012 - è stato infatti messo in vendita e sono in corso importanti trattative per la sua acquisizione da parte di un noto brand, che potrebbe rilanciare il pregio dello stabile e del salotto di Como.

Contestualmente la catena d’abbigliamento H&M, è in cerca di un immobile adatto alle proprie esigenze all’interno della città murata di Como. In verità, l’interesse verso lo stabile di tre piani di piazza Duomo è stato dimostrato da più marchi di pregio intenzionati a sbarcare in città.

L’immobile è di sicuro interesse per la posizione che in pratica è nel cuore dello shopping comasco. Ad oggi tuttavia non è noto se le trattative in corso siano condotte con griffe del mondo della moda o se di altro comparto, ma l’interesse c’è e i nomi sono di prestigio, sebbene non sia possibile definire i tempi della possibile acquisizione dell’immobile che si affaccia in piazza Duomo.

Lo stabile che si compone, oltre al pian terreno, di altri tre piani, è dotato di un’ampia metratura, oltre 600 metri quadri ed è compatibile con le esigenze dei punti vendita delle griffe del lusso, sebbene sia evidente che dovrà essere interessato da una consistente ristrutturazione complessiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA