Lomazzo, volontari Cri
rianimano bambina

La piccola era in arresto cardiaco dopo un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A4. Il gruppo comasco stava passando in pulmino per recarsi alle gare di primo soccorso a Castiglione delle Stiviere

Sono stati sette volontari della Croce Rossa di Lomazzo che stavano passando in pulmino per andare alle gare di primo soccorso a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, le prime persone che hanno prestato soccorso alla bambina che questa mattina è rimasta coinvolta in un incidente sulla A4, e poi protetta da un tir che si era posizionato in modo che i mezzi di passaggio non la travolgessero.

Quando i volontari hanno visto la piccola con un evidente trauma cranico tra le braccia di papà in arresto cardiaco anche se non avevano apparecchiature specifiche con loro hanno iniziato una manovra di rianimazione. E così dopo qualche minuto il suo cuore a ripreso a battere. Intanto sono arrivati mezzi di soccorso che hanno provveduto a ricoverare la bambina in ospedale. «Alla bimba ed ai suoi genitori tutti i più affettuosi auguri - spiega una nota della Cri - da parte della Croce Rossa Italiana. Ed ai nostri colleghi di Lomazzo un gigantesco grazie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA