Londra, attacco terroristico
Varie vittime, ucciso un assalitore

Doppio blitz davanti alla Parlamento britannico. Un’auto ha investito diverse persone sul ponte di Westminster e un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione in Parlamento

Attacco terroristico a Londra davanti al Parlamento britannico. Varie persone sarebbero morte e ci sono diversi feriti in gravissime condizioni. Un’auto ha investito diverse persone sul ponte di Westminster e un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento.

Secondo le prime informazioni si sarebbero verificati due distinti incidenti. Un primo episodio quando un’auto ha investito diverse persone sul ponte di Westminster uccidendo una donna. Diversi altri feriti sono invece rimasti feriti in modo «catastrofico». Il secondo episodio nei pressi del palazzo del Parlamento: un uomo armato di un coltello di circa 15 centimetri ha ferito un poliziotto prima di essere è stato colpito e ucciso dagli spari delle forze dell’ordine. I testimoni lo descrivono come un uomo dai tratti asiatici e di circa 40 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA