Lucini alla moglie su Fb:
«30 anni, grazie»

Il sindaco ha postato una foto scattata dalla fotografa Zotti durante l’evento Casca la guerra

Al cuor non si comanda e come un giovane innamorato il sindaco Mario Lucini si lascia contagiare dalla moda del momento e dichiara il suo amore su facebook alla moglie.

«30 giugno 1984 ... 30 anni ... grazie (tag) Lorella Ostinelli».

Seguono congratulazioni e auguri dal resto del mondo di Facebook. La foto che Lucini ha scelto per dichiarare il suo immutato amore alla moglie è un naso a naso di profilo come due ragazzini che si guardano negli occhi. La foto ha totalizzato quasi 200 mi piace e 41 commenti. Anche l’assessore Daniela Gerosa si è commossa: «Cari, che traguardo. Un abbraccio!». Laura Borzatta scrive: «Non vi conosco personalmente ma la fotografia mi dice tutto! Auguri di cuore per altrettanti anni sereni!».

La foto è stata scattata dalla fotografa Maddalena Zotti durante l’evento Casca la guerra all’interno della manifestazione Intrecci di popoli, organizzata dal Comune alla quale hanno partecipato una cinquantina di coppie.

Il primo a sdoganare la tenerezza in politica fu Achille Occhetto che baciò pubblicamente la neo moglie Aureliana Alberici, quando ancora non si usava. Allora l’immagine fece scandalo. Oggi i tempi sono cambiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA