L’ultima truffa al parcheggio. «Mi hai investito, paga 50 euro»

Tentativo di raggiro in via Giussani ai danni di un’automobilista: «Lo volevo portare all’ospedale, ma lui si è allontanato in fretta»

Dopo le truffe delle monetine e quelle degli specchietti, arriva quella dei falsi incidenti e dei pedoni che simulano un investimento per cercare di “intascare” qualche euro.

Se si fosse su un campo da calcio, durante una partita, si parlerebbe di simulazione e di cartellino giallo. Ma non stiamo giocando a pallone e nemmeno stiamo scherzando.

L’ultimo caso è stato segnalato su Facebook, in particolare sulla pagina “Sei di Como se...”, dalla sfortunata protagonista della disavventura, Laura Bussolotti, che ha spiegato quello che le è avvenuto nella mattina di martedì, attorno alle 6.40. «È buio, vado a lavorare, alla Coop di via Giussani. come svolto per entrare nel parcheggio mi trovo un tizio sul cofano della macchina. Pensavo di averlo investito io, mi è venuto un colpo. ovviamente blocco, mi scuso e gli chiedo come sta, mi dice che ha male ad un ginocchio».

Sembrava un incidente stradale, quindi. «Quando glielo richiedo per assicurarmi che non sia nulla di grave - continua la donna - il tipo mi chiede 50 euro. Allora gli dico che lo porto io al pronto soccorso e che informiamo l assicurazione, e... Magia, non ha più niente e si allontana bello deciso. Pensandoci, non era per nulla spaventato».

La segnalazione è stata pubblicata su Facebook, proprio con l’intenzione di mettere in guardia gli altri utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA