Mariano, cento in coda per la casa
In arrivo 20 nuovi alloggi popolari

L’attesa, durata oltre tre anni, adesso è finita: pubblicato il bando

Fino al 25 maggio si può prendere un appuntamento in Municipio

L’attesa durata oltre tre anni adesso è finita. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’assegnazione degli alloggi a canone sociale dando così un po’ di sollievo non solo ai 111 marianesi in graduatoria – e quindi in attesa – dalla fine del 2012 di una casa popolare, ma anche a tutte quelle situazioni nuove che nel frattempo si sono create.

La crisi, si sa, ha picchiato duro anche in Brianza e il problema casa è diventato un’emergenza pure a Mariano: lo dimostra la decina di cittadini costretta a vivere senza un tetto sopra la testa già in carico ai servizi sociali comunali e senza arrivare a quegli estremi, non passa giorno che qualcuno non cerchi aiuto in Comune.

La buona notizia per tutti quelli che sognano una casa popolare, è che adesso si apre una speranza perché il municipio prevede di mettere a disposizione almeno 10 alloggi rispetto al patrimonio esistente e a questi si devono aggiungere anche altre 10 case rientranti nel Por di via Tre Venezie.

Sino al 25 maggio sarà possibile prendere un appuntamento in Comune il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 per presentare la domanda. Quest’anno, infatti, non dovrà essere più compilata autonomamente e fatta pervenire agli uffici, ma redatta con l’aiuto dell’assistente sociale.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA