Mariano senza nuovo campo
In attesa mille calciatori

Irrisolto il contenzioso per realizzare il terreno sintetico in via Santa Caterina

La stagione calcistica cittadina riprende domenica: da una parte, un derby di tutto rispetto, dall’altra i soliti problemi irrisolti sulla mancanza di spazi dove far giocare le squadre delle tre società locali che coinvolgo oltre mille atleti.

Il calcio d’inizio alle 15.30 al centro di via per Cabiate alla partitissima del campionato di eccellenza tra il Paina Calcio 1975 e il Mariano Calcio, non scaccerà via la delusione per non aver avuto, anche quest’anno, il tanto atteso nuovo campo a 11 in sintetico al centro di via Santa Caterina da Siena.

I lavori, che avrebbero dovuto partire il 24 marzo scorso, sono fermi al palo. Perché non si è ancora risolta la vertenza che oppone il Comune alla Mps - l’associazione temporanea di impresa formata dalla “Asd Calcio Paina 1975”, dalla Mast di Brescia e dallo studio di progettazione Scaramellini di Sondrio che si è aggiudicata l’appalto fatto dalla precedente amministrazione per la costruzione e la gestione ventennale di nuove strutture in via Santa Caterina- su una clausola del contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA