Mille al campo sportivo
per la Madonna di Fatima

Emozione per la statua portata a Mozzate in elicottero

La pioggia non ha fermato la Madonna Pellegrina di Fatima, giunta ieri pomeriggio in elicottero al campo sportivo, accolta da un migliaio di persone: una delle sette statue, copie di quella originale, sarà ospite sino a domenica della parrocchia di Mozzate e di Carbonate .

Alla cerimonia sono intervenuti don Vittorio dePaoli (“custode” per l’Italia della statua), il cardinal Salvatore De Giorgi, il parroco don Luigi Alberio e il sindaco, Luigi Monza.

La statua è stata portata in processione sino alla chiesa di Sant’Alessandro, dove si è celebrata una messa dal cardinal De Giorgi. In serata, è stata prevista un’altra processione per far giungere l’immagine sacra alla chiesa di Santa Maria Solaro, dove rimarrà sino a domani. Il piano viabilistico- per accogliere i tanti fedeli arrivati ieri in città - è stato studiato in collaborazione con le amministrazioni comunali di Mozzate e Carbonate, le polizie locale, il gruppo Sos di Mozzate e la protezione civile. Oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa di Santa Maria di Solaro, ci sarà una preghiera con gli ammalati e gli anziani; in serata, alle 21, verrà officiata una messa da monsignor Renato Corti. Papa Francesco e il cardinale Scola hanno fatto pervenire un messaggio di saluto.n G.Sai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA