Morto don Luigi Farina
Il cordoglio del ciclismo

Rettore del santuario della Madonna del Ghisallo di Magreglio, il luogo simbolo del mondo delle due ruote. Mercoledì i funerali

Dolore nel mondo del ciclismo per la scomparsa di don Luigi Farina, morto nella notte tra domenica e lunedì all’età di 73 anni, nativo di Dolzago Era malato da tempo.

Don Luigi - rettore del santuario della Madonna del Ghisallo - era il discreto confessore dei campioni del ciclismo che spesso si rivolgevano a lui per un supporto religioso, il prete volitivo che difendeva il crocifisso, l’insegnante pronto a dialogare in classe con i giovani di svariati temi, il sacerdote che richiamava i fedeli ad essere più presenti in chiesa. Era tutto questo e molto altro.

Ha lasciato Magreglio lottando contro un male incurabile che in un primo tempo aveva colpito l’intestino e si era poi diffuso, ha chiesto nelle sue ultime volontà di tornare a vedere il Ghisallo per un’ultima volta e lo farà mercoledì, dopo il funerale il carro funebre entrerà sul sagrato per l’ultimo saluto alla sua casa per vent’anni. Unanime il cordoglio degli sportivi e degli appassionati.

I dettagli su La Provincia di martedì 8 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA