Mozzate, Comune proprio al verde
E il parco cittadino resta chiuso

Proteste. Numerosi residenti anche su facebook chiedono la riapertura dell’area Guffanti. Il vicesindaco: «Il nostro obiettivo è quello di renderlo utilizzabile entro la fine di maggio»

Il parco Guffanti è chiuso al pubblico dal novembre dell’anno scorso e, con l’arrivo della primavera, i mozzatesi, tramite Facebook, hanno sollecitato il Comune a “intercedere” con il curatore fallimentare della partecipata Mozzate patrimonio per poterlo riaprire al più presto.

« Senza nessuna polemica – è il post di uno degli internauti - Ma l’apriamo o no? » Sulla stessa linea sono anche altri viaggiatori della rete: « E dai su, per i bambini è un posto meraviglioso».

« Io ero in giro con i miei figli e mi hanno chiesto perchè non si poteva entrare a “rinfrescarsi” - aggiunge ancora un altro mozzatese - gli ho risposto: siamo a Mozzate».

In realtà,il Comune intende aprire al più presto le porte del parco, già messo a disposizione del curatore fallimentare della partecipata della comunità, in tempi molto brevi, contando sulla collaborazione dei privati, che gestiranno un chiosco ed altre attività da localizzare nella grande area.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 13 maggio 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA