Nedda, cavalla selvaggia
A spasso per San Fermo

Ha saltato la recinzione sulla collina di Cantone arrivando fino alla rotonda di Leno. E per riportarla a casa ci sono volute due ore

Non ha resistito alla curiosità dettata dal suo spirito libero e così, ieri mattina, di buon passo, Nedda ha superato il suo recinto sulla collina di Cantone ed è arrivata, passo, passo, fino a Leno.

Nedda è una bella cavalla di 7 anni. Uno spirito libero, un po’ indomito e anche capricciosetto, visto che per riportarla a casa ci sono volute oltre due ore.

In molti ieri mattina si sono accorti della presenza insolita della puledra che passeggiava lungo le strade del paese, ha percorso circa 2 chilometri e mezzo fino ad arrivare alla rotonda di Leno dove è stata vista far colazione tra le belle aiuole curate.

Il compito di recuperare la puledra è spettato al proprietario, Pierluigi Mascetti, vicesindaco di San Fermo. Ma non è stata impresa così semplice perché Nedda di voler ritornare a casa aveva anche voglia, ma il percorso lo ha voluto scegliere lei e questa volta a dettare le regole del gioco al proprietario è stato proprio il suo spirito libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA