Non c’è pace per la palestra scivolosa
L’umidità fa saltare un’altra partita

Tavernerio, la squadra di basket di serie D alle prese con i problemi dell’impianto. E dire che la squadra di casa vinceva di 29 punti. «Ma si poteva giocare benissimo»

Non si riesce a stare in piedi e si rischia di farsi male. Ci risiamo: nella palestra comunale di via Provinciale l’umidità della struttura e del terreno di gioco fa saltare per la seconda volta un match del campionato di basket di serie D.

A farne le spese la partita, valevole per la quindicesima giornata di campionato, che si è disputata venerdì sera, tra l’Abralux Tavernerio e l’Interlaghi Orsenigo. La gara è stata sospesa quando mancavano poco meno di 2 minuti alla fine del secondo quarto e il Tavernerio era in vantaggio sugli ospiti con il punteggio di 49-20. Ancora una volta l’umidità della palestra di Tavernerio ha reso scivoloso il terreno di gioco, con gli ospiti che si lamentavano per i disagi e per il rischio concreto di infortunio per i giocatori: gli arbitri allora hanno sospeso la partita.

Subito si è corsi ai ripari, cercando pulire nel miglior modo possibile per permettere alla partita di riprendere il suo corso naturale, ma alla fine è saltato tutto.

Non è la prima volta che accade un episodio simile: all’inizio di ottobre, nella sfida tra l’Abralux e i Rhinos Robbiate, i giocatori in campo facevano fatica a stare in piedi.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 22 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA