Notte bianca al centro commerciale
Tra i carrelli eletta miss Mirabello

Successo per l’apertura fino a mezzanotte: tanta gente a fare shopping serale. Per attrarre il pubblico, cabaret e la sfilata con l’elezione della regina di bellezza

Più unica che rara, l’apertura in notturna dei negozi e dei supermercati. Un’opzione, sinora, messa in pratica più spesso dai negozi del centro città. Ma le periferie, iper compresi, non stanno a guardare. E così, se venerdì sera si alzavano le saracinesche dopo cena in via Matteotti e dintorni, l’indomani, a Mirabello di Cantù, si rispondeva con la notte bianca del sabato. Si poteva comprare un etto di prosciutto cotto o un carrello di bibite fino a mezzanotte. Tra lo shopping possibile anche in periferia, nei negozi della galleria commerciale, il tentativo - riuscito - è stato quello di calamitare consumatori anche con iniziative di svago. Dall’elezione di Miss Centro Commerciale Mirabello - fascia valida, e non solo quella, per concorrere a Miss Italia - allo spettacolo di cabaret con i comici già visti in tivù.

«L’idea è quella di attrarre particolari fasce di clientela, magari, visto il caso di sabato, soprattutto i giovani - dice Giuseppe Galli, da un paio di mesi direttore del Centro Commerciale Mirabello - anche con gli spettacoli. Oltre che con la disponibilità dei negozi aperti fino a mezzanotte. Compreso il supermarket. Sono arrivati a centinaia. Qualcuno ne ha approfittato per fare la spesa. Altri per comprare tra i negozi. Altri ancora per le iniziative previste dal programma della serata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA