Nuova ondata di furti: dieci colpi in 24 ore

Raid dei ladri a Grandate, il racconto delle vittime: «Mi hanno rubato persino il ferro da stiro». Dinamica simile in tutti i casi: la gang ha utilizzato un trapano per bucare gli infissi delle finestre

Altra ondata di furti a Grandate: i ladri visitano più di dieci appartamenti in tutto il paese.

Pessimo fine settimana per i grandatesi,:tra sabato e domenica notte una banda di malviventi ha fatto razzia dalla collina alla piana. I cittadini riferiscono di due episodi in via Belvedere, tre in via Pascoli, addirittura quattro in Corte grande, uno in via Prealpi e ancora due in via Repubblica.

Il furto forse più fastidioso è toccato a una famiglia di via Prealpi. «Hanno portato via perfino lo zaino di mia figlia - racconta la mogliei - sono arrabbiata e avvilita. Sono entrati in casa verso le nove meno un quarto di sabato sera, io sono uscita alle otto e sono rincasata a mezzanotte. I ladri hanno cercato senza riuscirci di forzare la porta blindata, quindi hanno spaccato un infisso e sono entrati dalla finestra. Hanno rovistato dappertutto. Sono spariti contanti e oggetti, alcuni preziosi, altri banali e di poco valore. I profumi miei e di mio marito, ma anche le posate, il ferro da stiro, di tutto, compresa la cartella di scuola della bambina». La signora ha sporto subito denuncia, i carabinieri la stessa sera hanno fatto un sopralluogo.

Gli articoli completi

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 18 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA