Folla per l’ultimo saluto a Vanotti
Lucini: «È stato preziosissimo»
Presente anche Matteo Salvini

L’addio di Como dà ad Alfredo Vanotti, il dietologo e nutrizionista comasco morto martedì a causa di un malore.Folla al Collegio Gallio, tra i presenti il segretario della Lega Nord Matteo Salvini

Oggi Como ha dato l’addio ad Alfredo Vanotti, il dietologo e nutrizionista comasco morto martedì a causa di un malore. Grande folla alla chiesa del Collegio Gallio, tra i presenti il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

Anche il sindaco Mario Lucini, attraverso una nota ufficiale, ieri è intervenuto per ricordare la figura di Vanotti: «Oltre ad esprimere la mia vicinanza e il mio affetto alla famiglia in questo triste momento, ritengo doveroso sottolineare il preziosissimo ruolo svolto dal professor Alfredo Vanotti per le nostre mense scolastiche - ha detto Lucini - con competenza e passioni esemplari ha accompagnato nel tempo gli uffici comunali nella predisposizione dei menù, nei suggerimenti per l’acquisto dei migliori generi alimentari, nel periodico aggiornamento delle cuoche nonché nella promozione di una corretta educazione alimentare. Recentemente ci aveva accompagnato anche in nuova avventura che coinvolgeva le fragilità nutrizionali che spesso colpiscono gli anziani. La sua professionalità e il suo impegno resteranno ricordi vivi e preziosi che continueranno ad accompagnarci e a spronarci per continuare sulla strada da lui tracciata».

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore alla famiglia. La notizia della scomparsa dell’ex medico dell’Asl, dallo scorso anno direttore del Policlinico San Donato, ha lasciato sgomenti i comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA