Olgiate, apre il ristorante
Allarme traffico sulla Briantea

In via Liancourt a Olgiate Comasco le code sono già all’ordine del giorno. Il sindaco: «Incontreremo molto presto i privati per realizzare una rotonda»

Allarme traffico. Apre un’altra attività commerciale, sempre più caotica la Briantea. Lunedì sarà inaugurato il ristorante Wok Beijing in via Liancourt. Attività commerciale che si va ad aggiungere alle altre già insediate negli ultimi anni sull’asse che porta a Somaino, interessato da una serie d’intersezioni a distanza ravvicinata con riflessi negativi sulla fluidità del traffico e sulle condizioni di sicurezza.

È all’ordine del giorno, in direzione Varese, la formazione di code lungo la Briantea. La soluzione definitiva arriverà con la realizzazione della rotonda prima della curva di Somaino, prevista nel Piano di governo del territorio.

«Quest’autunno cominceremo una serie d’incontri con le proprietà che affacciano su quel tratto di strada, con l’obiettivo di portare nel più breve tempo possibile alla realizzazione della rotonda prevista nel Pgt – spiega il sindaco Maria Rita Livio – Rotatoria in capo ai privati. E’ interesse della comunità, ma anche delle attività già insediate lì o che potrebbero arrivare, avere un traffico scorrevole e non a rischio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA